TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI
CONDIZIONI DI VENDITA

Il nostro sistema di vendita online, che richiede un'azione attiva da parte del Cliente, è stato progettato in conformità con le normative sulla vendita a distanza, in particolare gli artt. 49 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni). L'uso del processo di vendita a distanza descritto in queste condizioni generali di vendita è riservato ai consumatori come definiti dall'art. 3 del D. Lgs. 206/2005, a condizione che i prodotti siano consegnati nel territorio italiano (d'ora in avanti, "Cliente" o "Clienti").

1. Campo d'applicazione
Queste condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti effettuate a distanza tramite il sito MEDEAOLINE.IT. Devono essere esaminate attentamente dal Cliente prima di completare l'acquisto a distanza. Effettuare un ordine sul sito implica la completa conoscenza e accettazione di queste condizioni generali di vendita. Quando il Cliente effettua un ordine tramite il sito, accetta incondizionatamente di rispettare queste condizioni, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate. Eventuali deroghe a queste condizioni saranno valide solo se concordate per iscritto tra le parti. Queste condizioni rimarranno in vigore fino a quando saranno pubblicate sul sito MEDEAOLINE.IT. Le eventuali modifiche saranno applicabili solo agli ordini effettuati dopo la pubblicazione delle nuove condizioni.

2. Identificazione del venditore
MEDEA SRL, con sede legale in via Chiaia 94, Napoli (NA), Italia. Telefono: +39 330335044, Email: medeassistenza@gmail.com. REA: NA 1070866, Registro imprese Napoli, CF e P.IVA 09969831214, Capitale sociale €10.000 I.V.

3. Informazioni relative al prodotto
Le informazioni sui prodotti disponibili per la vendita a distanza tramite il sito MEDEAOLINE.IT sono fornite in conformità alle leggi vigenti, in particolare agli articoli 49 e 51 del Codice del Consumo.

4. Ordine del prodotto e conclusione del contratto
La presentazione dei prodotti sul sito costituisce un invito a fare un'offerta. Gli ordini possono essere effettuati attraverso il sito selezionando il prodotto e seguendo le istruzioni specificate. Il Cliente deve essere maggiorenne (almeno 18 anni) e avere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

Dopo aver inviato un ordine, il Cliente riceverà un'email con il numero dell'ordine e i dettagli relativi ai prodotti, al prezzo, all'indirizzo di spedizione e alle modalità di pagamento. Questa email non costituisce accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione.
MEDEA SRL verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati e la correttezza delle informazioni fornite dal Cliente. Il contratto di vendita sarà concluso solo con l'invio di una separata email di accettazione e/o conferma di spedizione.
Il contratto potrebbe essere rifiutato per informazioni errate, esaurimento dei prodotti, insufficienti garanzie di solvibilità, ordini che non corrispondono alle normali necessità di consumo, o per cause di forza maggiore. Se un ordine non può essere accettato, MEDEA SRL informerà il Cliente entro 15 giorni, sbloccando immediatamente l'importo riservato al pagamento.

5. Prezzo del prodotto
Il prezzo dei prodotti sul sito è indicato per singolo articolo, espresso in Euro e comprensivo di IVA. MEDEA SRL si occuperà del versamento di tutte le tasse e imposte.

6. Condizioni di pagamento
Il Cliente può effettuare il pagamento tramite:
* Carta di credito (Visa/Visa Electron, Mastercard, American Express, Maestro International).
* Conto PayPal attivo.
* Contrassegno (non disponibile se il punto di consegna è un negozio).
* Gift card.

L'importo totale dell'ordine è impegnato sulla carta di credito o sul conto PayPal al momento dell'inoltro dell'ordine a MEDEA SRL (quando il Cliente seleziona "Acquista ora"). MEDEA SRL utilizza Cybersource e PayPal per la gestione sicura dei pagamenti.
Per i pagamenti tramite carta di credito, il Cliente dovrà confermare i dettagli della carta sul sito. Per il contrassegno, il pagamento dovrà essere effettuato in contanti al nostro partner, con un costo aggiuntivo di €4,00. Se il pagamento supera €4.999,99, non sarà possibile utilizzare il contrassegno.

Se il pagamento è tramite conto PayPal, il Cliente sarà reindirizzato alla pagina di PayPal per completare il pagamento. Per i pagamenti tramite gift card, occorre inserire il numero a 16 cifre sul retro della carta o nella mail di conferma.
Se il pagamento non va a buon fine per cause tecniche, l'ordine non sarà completato. Se il Cliente lascia la pagina di pagamento, sarà reindirizzato a una pagina che indicherà l'impossibilità di completare l'ordine.

7. Consegna
Il Cliente può scegliere tra diverse modalità di consegna:
7.1 Consegna presso l'indirizzo del Cliente.
La consegna dei prodotti è effettuata esclusivamente sul territorio italiano, all'indirizzo indicato dal Cliente, solo dopo il regolare pagamento dell'ordine. Non è possibile richiedere la consegna presso caselle postali o centri di smistamento. Se il destinatario non è presente, il corriere effettuerà un altro tentativo il giorno successivo. Se entrambi i tentativi falliscono, il corriere lascerà un avviso con i propri recapiti per ritirare i prodotti presso un punto di ritiro. Se il Cliente non ritira i prodotti entro 15 giorni, verranno restituiti al magazzino. MEDEA SRL contatterà il Cliente per concordare una nuova spedizione o il rimborso.
7.2 Consegna presso il punto vendita selezionato.
La consegna viene effettuata esclusivamente su territorio italiano, presso il punto vendita scelto dal Cliente. Non è possibile richiedere la consegna presso caselle postali o simili. Se il Cliente non ritira i prodotti entro 30 giorni dalla notifica di disponibilità, saranno restituiti al magazzino e sarà effettuato il rimborso.

8. Costi di spedizione
La consegna è gratuita per tutti gli acquisti superiori a €99,00. Per ordini inferiori, il costo di spedizione è di €4,99 per il territorio italiano, escluso le isole, dove il costo è di €8,99.

9. Diritto di recesso
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti, senza dover indicare le motivazioni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente può:
a) Inviare il modulo di recesso (Allegato 1) o un'altra dichiarazione esplicita a MEDEA SRL, via email (medeassistenza@gmail.com), con la merce in perfette condizioni, nella confezione originaria, con etichetta e documentazione ricevuta.
b) Restituire la merce acquistata in uno dei punti vendita indicati, nelle stesse condizioni della consegna.
Nel primo caso, i costi di restituzione saranno a carico del Cliente. Se l'esercizio del diritto di recesso soddisfa le condizioni sopra descritte, il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta di recesso (nel caso sub a)), o immediatamente se il prodotto è consegnato in un punto vendita (nel caso sub b)). Se il pagamento è tramite carta di credito o PayPal, il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento. Se tramite contrassegno, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario, in questo caso saranno trattenute le spese relative il costo del contrassegno riconosciute al corriere per questo servizio.

10. Restituzioni
Il Cliente può restituire i prodotti seguendo queste procedure:
10.1 Restituzione con vettore.
Se il Cliente è registrato sul sito MEDEAOLINE.IT, può accedere alla propria sezione "I miei ordini" e richiedere un reso. Se il Cliente non è registrato, può contattare il Servizio Clienti via telefono o email per richiedere il reso. I costi di restituzione sono a carico del Cliente.
10.2 Restituzione in negozio.
Il Cliente può restituire i prodotti presso uno qualsiasi dei punti vendita indicati entro 14 giorni dalla ricezione. La restituzione in negozio è alternativa alla restituzione tramite vettore.
10.3 Condizioni di integrità per la restituzione.
Il Cliente è responsabile se i prodotti restituiti risultano danneggiati, incompleti, deteriorati o utilizzati in modo improprio. Il Cliente deve assicurarsi che l'articolo non sia stato usato, lavato, o abbia subito modifiche. In particolare, i prodotti devono essere restituiti nella confezione originale.
10.4 Articoli non ordinati, danneggiati o diversi rispetto all'ordine.
Se il Cliente riceve un prodotto diverso da quello ordinato, può restituirlo entro i termini del diritto di recesso indicato nell'articolo 9.
10.5 Sostituzione dei prodotti.
Il Cliente può richiedere la sostituzione dei prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione, cambiando taglia o colore, seguendo le procedure indicate in precedenza.

11. Conformità e garanzia
I prodotti beneficiano della garanzia legale ai sensi dell'art. 129 e seguenti del Codice del Consumo. Eventuali reclami per non conformità devono essere comunicati tempestivamente a MEDEA SRL con una descrizione del problema. Se il Cliente riceve un prodotto non conforme, dovrà mettere a disposizione di MEDEA SRL il prodotto, con il sigillo di garanzia integro. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità mediante sostituzione. Il Cliente può anche scegliere tra la risoluzione dell'acquisto e la riduzione del prezzo, nei casi previsti dal Codice del Consumo.

12. Reclami, Comunicazioni, Informazioni
Per qualsiasi reclamo, informazione o comunicazione riguardante queste condizioni generali di vendita, il Cliente può rivolgersi al Servizio Clienti tramite il link "Contatti" nel sito MEDEAOLINE.IT. Si precisa che se il Cliente utilizza un canale di comunicazione non descritto qui, MEDEA SRL non sarà responsabile per eventuali costi aggiuntivi sostenuti.

13. Disposizioni sulla privacy e protezione dei dati personali
La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati per la gestione e l'esecuzione degli ordini d'acquisto presenti e futuri. Una copia della Privacy Policy è disponibile sul sito.

14. Forza maggiore
Le prestazioni di MEDEA SRL possono essere sospese in caso di forza maggiore, come guerre, tumulti, scioperi, problemi di approvvigionamento, ecc. MEDEA SRL informerà il Cliente entro 15 giorni. Se la sospensione si protrae oltre 30 giorni, il Cliente può annullare l'ordine e riceverà un rimborso.

15. Legge applicabile e foro competente
Queste condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana. In caso di controversie, il Cliente può ricorrere alla piattaforma ODR secondo il Regolamento UE 524/2013. È inoltre sempre possibile rivolgersi al giudice del luogo di residenza del Cliente.


ALLEGATO 1
MODULO DI RECESSO
 
ATTENZIONE:
Se il Cliente non compila il modulo di recesso sul sito www.MEDEAOLINE.IT, il Cliente potrà inviare la dichiarazione di recesso, al seguente indirizzo:
 
All’attenzione del Servizio Clienti – Recesso, MEDEA SRL, Servizio Clienti,  [………………, ] o via fax o a mezzo mail …………, tel …:


- Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio / nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni …………………………
- ordinato il …………….. (*) / ricevuto il ………………… (*)
- Nome del/dei consumatore/i ………………………….
- Indirizzo del/dei consumatore/i …………………..
Firma del/dei consumatore/i ……………………………
Data ……..
 
(*) cancellare la dicitura inutile